11 giugno 2013

Unconventional Dinner Cena in Bianco Torino 2013: i consigli di DOMô

Ritorna anche quest'anno a Torino il flash mob più bianco della stagione! Siete pronti per partecipare? 
Come? Semplicemente mandando una mail di adesione a cenainbiancotorino@gmail.com e portandosi tutto da casa (niente carta, niente plastica e niente lattine in tavola) per le regole e le informazioni trovate tutto sul blog ufficiale.
Quando? Sabato 22 giugno 2013.
Dove? Il posto per ora è segreto: verrà comunicato via mail pochi giorni prima dell'evento!


Se le vostre tovaglie sono troppo piccole o troppo colorate per l'occasione, ma avete dei meravigliosi copriletto che vengono dal baule della nonna, usate questi come tovaglia: anche se diversi e sovrapposti daranno un tocco vintage molto chic e modaiolo. Inoltre i copriletto hanno il vantaggio di essere piuttosto resistenti e spessi e quindi di non aver bisogno del mollettone per attutire il rumore del piatto che batte sul tavolo (si sa non è elegante!)
N.B. L'unica cosa che non potrete copiare dalla nostra apparecchiatura saranno i posti a capotavola: i tavolini saranno affiancati e non esistono posti a capotavola perché saremo in tantissimi! 
p.s. allenatevi a guardarvi negli occhi :)


Siete in tanti e non sapete come apparecchiare? Giocate utilizzando servizi di piatti e bicchieri diversi tra loro: il colore bianco renderà tutto armonioso ed elegante nella sua semplice sobrietà. Ricordate, la diversità contribuisce a dare un tocco originale e personale alla vostra tavola.



E le posate? Ovviamente bianche...


...Ma se proprio non riusciste a trovarle, impacchettatele almeno in un candido tovagliolo!


Ça va sans dire: anche il menù dev'essere bianco! Seguite le ricette delle blogger su Unconventional Dinner  per scoprire che bianco può voler dire estremamente sfizioso e gustoso...


Non trascurate i dettagli: i fiori sono sempre un tocco gentile e quel qualcosa in più che fa la differenza. Naturalmente sceglierete fiori bianchi e anche le foglie più chiare. E non sarebbe carino se fossero proprio quelli del vostro giardino o balcone? Il tutto in un vaso rigorosamente bianco.
p.s. A proposito di dettagli, in questa foto DOMô non ha trascurato nemmeno di indossare un anello d'oro bianco e perla :)

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...